La Gatta Sul Tetto

13 marzo 2008

tutte le strade portano al blog

Filed under: Blog Notes — lagattasultetto @ 11:13 am
 
 
oltre a voi, miei affezionatissimi lettori, chi altro arriva in questo spazio? e perchè?
insomma, che cosa sia aspetta di trovare?
 
qualche volta (curiosity killed the cat, dicono gli anglofoni) mi diverto ad andare a vedere nelle statistiche come arriva in questo spazio chi ci arriva ed è sempre una sorpresa.
oltre alla ricerca dell’omonimo film (o almeno spero che sia quel film che cerchino), su questo mio tetto che scotta arriva la gente piu’ diversa e nei modi piu’ curiosi.
 
ultimamente, complici i miei diari argentini, arrivano ballerine e ballerini alla ricerca di scarpe e abiti da tango, altre volte mi ritrovo visitatori alla ricerca di notizie su paesi che ho visitato e dei quali ho parlato (e questo mi fa piacere), c’è persino chi cerca notizie sul matrimonio finlandese!!
sotto natale qualcuno si imbatteva nei miei racconti e rimpianti del presepe della rinascente…
tanti arrivano alla ricerca di un hammam a roma (quasi uno a settimana), e si imbattono in un mio antico post (che non era proprio sull’argomento, ma va bene…) oppure arrivano alla ricerca di testi di canzoni che ho messo qui.
per la cronaca e per i curiosi, almeno una volta alla settimana qualcuno cerca "levate a cammisella", imbattendosi in un mio sermone moraleggiante su un fatto di fantapolitica di poco tempo fa (come dite? NON era fantapolitica? era vero???), anzichè in una canzone allegra e (per quei tempi) scollacciata.
oppure ci sono persone alla ricerca delle "parole giuste per scrivere una lettera ad un amico". ci sono alcuni che, sull’onda della memoria delle musicassette, sono arrivati da me.
 
fin qui tutto più o meno normale, ma esistono anche alcuni navigatori che arrivano qui cercando cose decisamente curiose.
 
ci sono ricerche divertenti tipo "la gattina vuole un cioccolatino" o "gattina che canta la solitudine" che portano qui, poi c’è qualcuno che vuole sapere – e non voglio sapere perchè – "come comprare un ghepardo vero"
 
una delle ricerche piu’ gettonate che porta visitatori al mio spazio è "come tradire senza farsi beccare".
ora, io tengo questo blog da tre anni circa (anzi, il 3 marzo il blog ha compiuto giusti giusti tre anni) e ho parlato di molte cose, ho dato tali e tante opinioni non richieste che nemmeno le ricordo più, ma non ricordo di aver dispensato consigli in tal senso…anche perchè non saprei proprio che cosa consigliare…mi viene solo da dire "se non vuoi che qualcosa venga scoperto…non farlo"
spero così (ma ne dubito) di aver accontentato i futuri curiosi dell’argomento. temo che chi fa queste ricerche speri di trovare qualcosa di più utile.
 
c’è poi un "ragazza pelosa" che porta a risultati…beh…in genere particolari, ma è un argomento che non ricordo di aver trattato qui (casomai ho parlato di depilazione maschile, sorry)…e tantissimi arrivano qui cercando notizie varie sulla ceretta. a questo punto potrei fare una ricerca e farne un post…
così come spesso arrivano curiosi delle formule di buon appetito e si imbattono su un mio dubbio in proposito…
 
poi c’è una vastissima folla di persone alla ricerca di quello che si nasconde "sotto la gonna" (giuro!!!), solo che si sono ritrovati a leggere di un racconto di una mia giornata a bruxelles in minigonna sotto la neve per un banale errore di preparazione del bagaglio…….
 
insomma, infinite sono le strade che portano qui (federico tempo addietro scrisse un post analogo a questo).
alcuni viaggiatori trovano, spero, notizie utili, interessanti….ultimamente qualcuno cercava che vestiti portarsi a ushuaia ("devo+andare+a+ushuaia+che+vestiti+devo+portare")…spero di essere stata, fra parole e immagini, piuttosto esaustiva….se la persona in questione ripassasse di qui gli posso ribadire "portati vestiti pesanti, perchè anche l’estate fa freddo!!!"
tanti cercano diete sgonfia pancia o assottiglia fianchi…. chi ne trovasse una funzionante è pregato di inviarmela…la potrei anche pubblicare se funziona.
 
altri invece, e me ne dispiace, saltano su questo tetto che scotta, sperando di trovare chissà che gatta rovente…e ci trovano tutt’altro.
come chi cerca notizie su professoresse in perizoma o sulle egiziane in amore….
me ne dispiace, perchè questo è uno spazio pubblico, di pubblica utilità a quanto pare…e vorrei poter dare risposte alle domande dei miei lettori, anche di quelli occasionali…insomma, vorrei davvero rendermi utile.
 
spero però che è arrivato da me cercando il "genio della lampada e numeri vincenti" (giuro!!!!) abbia trovato quello che cercava (e qui non riesco a capire a che post sia arrivato…)
..e magari, se ha trovato il genio della lampada, si faccia vivo!
almeno per salutare…
 
 
 
 

20 commenti »

  1. Pensa a chi ha cercato "foca" in questi ultimi tempi che casino ha trovato sui blog di tutti!!!!
    Ah ah ah ah!!!
    Chissà se ci avrà capito qualcosa?!?!?

    Commento di Silykot — 13 marzo 2008 @ 11:40 am | Rispondi

  2. eh eh eh!! anch\’io sono arrivata a te tramite "la gatta sul tetto che scotta" … per scoprire che "uhmmmm …quella faccia no mi è nuova"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunque è vero … io ho notato che sono "cliccata" da persone che cercano le immagini di "Love is …" ed arrivano a quella che ho inserito per il matrimonio di mia cugina! mah …
    bacio!

    Commento di Lilla — 13 marzo 2008 @ 11:49 am | Rispondi

  3. Un giorno cercherò anche io…ed ho paura di quel che posso scoprire! Io scrivo le cose più assurde, inutili e paradossali della blogosfera, e voi ne sapete qualcosa!Riguardo il mio post, non so se sia un fatto di fotogenia o meno, ma, sinceramente detto, dal vivo sei più bella che in foto…quindi credici, che è così! Ciao!p.s. Ho finito "L\’eleganza del riccio", e nel frattempo ne ho letti altri due, di cui uno bellissimo! A te come è andato il finale?

    Commento di agnese — 13 marzo 2008 @ 1:00 PM | Rispondi

  4. il libro mi è piaciutodavvero tanto…
     
    il finale….
    no comment perchè qualcuno potrebbe voler leggere il libro…..

    Commento di La Gatta — 13 marzo 2008 @ 2:34 PM | Rispondi

  5. Sono d\’accordo con te, e mi sa che il 13 mi faccio un bel giro in bici.

    Commento di Remo — 13 marzo 2008 @ 3:32 PM | Rispondi

  6. Il mio post era qui. Comunque la cosa che mi sconvolge è che un sacco di gente, allora come ancora adesso, arriva a me cercando "puntura intamuscolo sulla chiappa", o qualcosa del genere…

    Commento di Federico — 13 marzo 2008 @ 8:25 PM | Rispondi

  7. eh eh, da qualche parte ho anch\’io un post nascosto sull\’argomento. Lo zio Bo ha fatto qualcosa di simile anche lui…è divertente scoprire come la gente finisce sul blog e devo dire che il tuo è altamente indicizzato da google. Sai che mi capita spesso di trovarti? Dovresti mettere adsese…potresti fare un po\’ di soldini 🙂 che ridere questo post! eh eh (da me arriva una marea di gente alla ricerca di "vestiti di carnevale"…mah!)

    Commento di rosa — 14 marzo 2008 @ 4:12 PM | Rispondi

  8. vestiti di carnevale ci posso arrivare "voglio un vestito da strega"…
     
    ma…il genio della lampada….
     
    :-S
     
    la cosa che mi incuriosisce è poi, oltre alle porcate, l\’alto numero di interessati ai peli superflui…..

    Commento di La Gatta — 14 marzo 2008 @ 4:38 PM | Rispondi

  9. Il genio della lampada…ora che ci penso forse forse anch\’io avevo trovato qualcosa che riguardava il genio della lampada! Magari passando da te sono arrivati da me… 🙂 Boh!!! Purtroppo il mio post si è cancellato…

    Commento di rosa — 14 marzo 2008 @ 6:39 PM | Rispondi

  10. Hahahahaha (sto cercando un modo per infilare l\’emoticon di un omino che si ribalta ridendo… ma spaces non accetta :P)
    E\’ capitato anche a me di curiosare tra le statistiche, ho trovato di tutto e di più (diciamo che per la maggiore la gente cercava "foto nudo", termine semplificato per non passare ad alcuni più coloriti). Essendo io pigra non mi sono mai messa a scrivere un post del genere…

    Commento di Klodjana — 14 marzo 2008 @ 6:40 PM | Rispondi

  11. Concordo, le statistiche sono una fonte di ilarità non da poco. E prima o poi siamo naturalmente portati  a farci un post 🙂
    ps: si, sono stato a Roma. Ogni tanto ci ritorno. Mi piace l\’aria che ci si respira.
    Notte

    Commento di Uncle — 15 marzo 2008 @ 2:15 am | Rispondi

  12. Anche da me arrivano tramite le ricerche più assurde. Molte volte trovo visitatori in cerca di "ingessatura+collo+del+pede+caviglia", o "frasi+napolimania"… ma la cosa bella, e forse più "inquietante" è che la maggior parte arriva da me digitando le mie generalità… segno che c\’è qualcuno che mi cerca! Aiutoooooooo!!!

    Commento di soleluna — 18 marzo 2008 @ 12:27 am | Rispondi

  13. rido.tanto

    Commento di Antonio — 18 marzo 2008 @ 11:29 am | Rispondi

  14. non capisco che cosa ci sia da ridere!!!
    ma come!!!
    io faccio un blog serio, nel quale parlo di argomenti serissimi e cose importantissime e la gente cerca….i peli superflui!!!!!
     
    che frustrazione…
     
    🙂

    Commento di La Gatta — 18 marzo 2008 @ 12:41 PM | Rispondi

  15. "…poi c\’è una vastissima folla di persone alla ricerca di quello che si nasconde "sotto la gonna" (giuro!!!)…"
     
    Va bene, mi hai beccato. 😉

    Commento di Andrea — 18 marzo 2008 @ 6:25 PM | Rispondi

  16. andrea, so che il tuo è spirto scientifico…
     

     
    credo…
     
    :-S

    Commento di La Gatta — 18 marzo 2008 @ 6:35 PM | Rispondi

  17. Uhmmm… io sono arrivato qui… scrivendo nome e cognome!! Anzi non proprio… cercavo una foto da aggiungere al mio post sulla camminata di Ballerina, e ho trovato un "passo pesante"… con sotto il link.
    Comunque questa cosa delle statistiche mi fa storcere un pò il naso… dov\’è la privacy, se ogni possessore di blog può vedere questi dati?

    Commento di Stano — 19 marzo 2008 @ 4:25 PM | Rispondi

  18. Come ho scritto nel mio ultimo post, da Natale da me, vengono solo persone interessate alla Pasqua e alle sue decorazioni! Niente di stranissimo e tante visite in feed, anche agli album fotografici. Inoltre, moltissimi digitano direttamente il nome del blog, o fanno una ricerca col nickname: che frustrazione! Così non so chi mi cerca e perchè, ma soprattutto: perchè, anche chi capita per "sbaglio" non lascia un saluto, un "sono capitato/a perchè cercavo….": altro che "curiosity killed the cat", nel mio caso  potrei dire "curiosity killed the Kalisp"!
     
    Il tuo blog è così vario e interessante che "attira gatti curiosi" di ogni genere!
    Non è bellissimo?

    (si, lo, so, lo so, alcuni "gatti" sono..hem..decisamente "atipici")
     
    A proposito di pelosi…
    pensa ad un posto mooolto in alto per il tuo albero!
    Ma..
    ACC!
    Conoscendo le doti acrobatiche di Nero…la vedo dura!
    BUONA PASQUA ANCHE A TE E AD ANTONIO!
     
    P.S.
    Per i coniglietti campagnoli, utilizzo delle piccole sagome di cartoncino che comprai in Trentino e che riciclo ogni anno:
    1) una base a forma di tronco cono, sulla quale è disegnata una tutina, nella quale inserisco l\’uovo sodo col guscio
    2) orecchiette da coniglio da incollare con poca colla stick
    3) musetto e occhietti disegnati su altra sagoma, sempre da incollare
    4) altra base a forma di tronco cono, sulla quale è disegnata dell\’erbetta
    5) sagoma di farfallina da applicare sempre con la colla
    Il tutto poggiato su un vassoio con della carta crespa verde sfrangiata a simulare il prato.
    Alcune sagome le invento io su queste idee-base.
    Ciao, spero di essere stata chiara…
     

    Commento di Kalispera — 21 marzo 2008 @ 11:56 am | Rispondi

  19. Ma non è passata la Pasqua?Allora perché continuano le visite all\’albero di Pasqua?
    ?????????????????????????????
    MISTERO!
     
    (…) e bada ben che non si bagniiiiiiiiiiii che lo voglio reegalar(…)
    Venghino Siore e Siori, venghino
    ad iscriversi alla gita sulla neve!
    Portate i doposci che ai panini speck e fontina penso io!
    ;0))
    Ciao
    Kali
     

    Commento di Kalispera — 25 marzo 2008 @ 4:13 PM | Rispondi

  20. io sono arrivata cercando una canzoncina. Ho digitato "bidibibodibibù" su google ed eccomi qua!

    Commento di Laura — 31 marzo 2008 @ 2:26 PM | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.